venerdì 10 febbraio 2012

Top 5 Anni '90



Questo primo articolo ha avuto una storia strana. L'idea iniziale era di raccontare quello che mi piaceva degli anni '90, a cui credevo di essere molto legato (sono nato all'inizio del decennio). Per molto tempo credevo che i 90's fossero i miei anni, quelli i cui mi rispecchiavo di più,  cui sentivo di appartenere. Lo step successivo è stato quello di fare una veloce ricerca sullo stile, musica, moda etc. di quegli anni per scrivere cose sensate. Ecco, qui è sorto il problema: o mi ricordavo male io o su internet scrivono tante stronza*e. Ecco... probabilmente entrambe sono vere. Forse mi ricordavo gli anni '90 con tanto amore perché sono stati gli anni in cui ero bambino, gli anni in cui tutti hanno poco da preoccuparsi... ed io che credevo fosse qualcosa di più filosofico! Proprio per niente! Ho scoperto che adulando gli anni '90 ero in ritardo di un po'. Quindi per non buttare proprio tutto il lavoro che è andato in frantumi ora, ecco la mia Top 5 dei motivi per cui credevo di amare gli anni '90:
  1. Andy Warhol e la sua Pop Art (che invece negli anni '90 non ci è neanche arrivato);   
  2. Il Game Boy Color e più precisamente il gioco Pokemon Rosso (che effettivamente è degli anni '90);
  3. L'R&B e il Pop becero ma irresistibile, vedi le mie adorate Spice Girls (che parte un po' prima e finisce un po' dopo);
  4. Quentin Tarantino e alcuni dei suoi capolavori come Jackie Brown, Pulp Fiction e Kill Bill (che è del 2004);
  5. Le serie TV come Streghe, Buffy, Sex & The City, Simpson etc.
A voi piacciono i 90's? cosa preferite o cosa proprio non riuscite a sopportare? Fatevi sentire!

Nessun commento:

Posta un commento